Dal '91 collabora con gli Hopo, band fiorentina di progressive rock, realizzando l'LP Dietro La Finestra; dal 1994 al 1996 intensifica l'attività live con varie altre formazioni (AliseoVirya).
Nel 1996 fonda insieme a Francesco Fallai (Carlito's Way, Les Arnò) e Renzo Franchi (già batterista di Caffè Caracas, Raf, Litfiba, Neon, Blues Time, Jambalaya Band) il trio blues Mr Gloomy, con cui partecipa a numerosi Blues Festival curati da Ernesto De Pascale e aprendosi a svariate collaborazioni (Leonardo Boni, Sax Gordon, Frankie Di Rocco). 
Dal '97 allestisce vari musical (Rocky Horror ShowJesus Christ Superstar e un progetto originale basato su musiche dei Beatles e intitolato A Day In The Life ) con la compagnia Kasparhauser, curando gli arrangiamenti e partecipando attivamente alle rappresentazioni proposte in vari teatri italiani. 
Nel 2000 fonda il gruppo Italiano Vero con il già citato Renzo Franchi e Gianfilippo Boni (cantautore fiorentino che nel '98 realizza per la CGD l'album Cinema), affiancando attività live e collaborando al successivo CD di Boni, Con Le Zanzare, a cui partecipano, tra gli altri, Stefano Bollani e Lorenzo Forti.
Dal gennaio 2001 inizia a suonare con i Bizantina, integrandosi in breve tempo nell'organico del gruppo e partecipando da subito attivamente all'arrangiamento dei brani. Il successivo lavoro discografico del gruppo, Zahir (2004), include tre brani di sua composizione (PanormozahirSi' mmo, Fimmina Tu) e tre brani di cui è co-autore (SacaraDe SiraCalembour). Nel successivo CD Orlando Tarantato, uscito nel 2009 per IRMA records / Italymusic, si conferma autore prolifico firmando la maggior parte dei brani (Ninna Nanna di Cuscione, su un testo tradizionale còrso, il pezzo strumentale Salomè (parte I)MorganaStoria d'arme e d'amoriOgni gocciaOlek Naffa).

Insieme alla cantante Michaela D'Astuto e varie formazioni realizza inoltre vari progetti tematici: tra il 2004 e il 2008 come contrabbassista, all'interno di un quintetto che propone classici della bossa nova e canzoni d'autore italiane; dal 2013 a ora in qualità di chitarrista nel quartetto Self Made Mamas, con un repertorio composto da brani di cantautrici e interpreti sudamericane, in traduzione italiana.

Formazione musicale

Dall'84 studia solfeggio e teoria musicale con gli insegnanti della Banda Rossini di Firenze; nell'86 intraprende lo studio della chitarra classica e apprende i primi rudimenti di armonia con il maestro Carlo Mascilli.Nell'88 affronta lo studio del basso elettrico con l'insegnante Walter Poli, approfondendo svariati generi musicali quali rock, funky, jazz, blues, musica afro-cubana. 
Nel '94 inizia a suonare il pianoforte classico con il M.o Cristina Focacci; dal '96 ne studia l'applicazione ai generi musicali moderni insieme al M.o Massimo Buffetti, approfondendo contemporaneamente le proprie conoscenze di armonia jazz. Coltiva contemporaneamente il proprio interesse per la storia della musica occidentale frequentando i corsi di Storia della Musica e Storia della Musica Moderna e Contemporanea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze. Intraprende lo studio del contrabbasso nel 2003 con il M.o Lello Pareti, approfondendo allo stesso tempo lo studio dell'improvvisazione solista nel basso elettrico con l'insegnante Carlo Bonamico. 
Nel settembre 2004 partecipa alla Master Class per contrabbasso jazz di Perugia Classico.

Attività letterarie

Dopo la laurea in Lettere moderne, conseguita presso l'Università di Firenze, continua a coltivare interessi culturali collaborando con la casa editrice Idest, specializzata nel settore dei libri per ragazzi. 
Partecipa ai gruppi di scrittura collettiva Cochonnerie labile collettivo, con cui pubblica alcuni racconti nella raccolta Fatti mangiare dall'amore (2014), e Campbell il cui primo romanzo (Iellosammarìn) è attualmente in fase di pubblicazione.

Teatro

La realizzazione di uno spettacolo musicale ispirato al teatro dei Pupi siciliani, Orlando Tarantato, a cui inizia a lavorare nel 2007 insieme ad Alessandro Bindi, è lo spunto per l'avvicinamento alla scrittura teatrale. Lo spettacolo, rappresentato per la prima volta nel 2008, viene quindi replicato con notevole successo di pubblico all'interno di svariate manifestazioni (Florence City Musical,Mediterraneo e oltreFestival di voci e di suoni, Diacetum FestivalFestival dei Renai) e inaugura una serie di proficue collaborazioni ad altri spettacoli musicali. 
Insieme ad alcuni attori e musicisti che partecipano a Orlando Tarantato  fonda quindi l'associazione Chien Andalou, per la quale scrive e realizza vari spettacoli.
Nel 2010 realizza Non è sogno il mio sogno, ma terra, in cui varie letture - alternate a brani musicali eseguiti dal vivo - compongono un omaggio alla letteratura cilena contemporanea, andato in scena con notevole successo di pubblico prima di un concerto degli Inti-illimani. Nello stesso anno, collabora all'adattamento teatrale del film Moulin rouge che fa registrare il tutto esaurito nelle rappresentazioni del 30 e 31 dicembre al Teatro Dante.
L'anno successivo cura l'adattamento drammaturgico dei film Tenacious D e il destino del rock e Nightmare Before Christmas, che vanno in scena con i titoli Tribute - The Greatest Show In The World e Diario di un folle, entrambi per la regia di Cristiano Burgio.
Ancora con Cristiano Burgio e Johara Breda realizza, nel 2011, lo spettacolo teatrale Rebecca, liberamente ispirato alle opere e all'immaginario di Dino Buzzati (vedi il video promozionale).

Nel 2013 lavora all'adattamento del musical Hair prodotto da Magnoprog che debutta al Teatro Romano di Fiesole per la regia di Riccardo Giannini. Nel periodo successivo, collabora ancora con Riccardo Giannini all'allestimento di due spettacoli di prosa, La cantatrice calva L'ereditiera.

Riccardo Giannini nasce a Firenze il 13 dicembre 1963. Diplomatosi nel 1982 in recitazione, comincia a lavorare in teatro nel 1983 come attore professionista. Segue il trienno di specializzazione sulla mimica della parola tenuto da Orazio Costa. Nel 1984 fonda, assieme ad altri collaboratori, la compagnia Le Maschere e con essa dirige ed interpreta numerosi spettacoli, alcuni di essi rappresentati anche all’estero. Lavora per la RAI ed interpreta varie commedie radiofoniche. Dal 1987 al 1992 insegna recitazione in una scuola privata fiorentina. Dal 1990 al 2000 studia canto lirico in veste di baritono e partecipa a vari concerti lirici come cantante solista. Dal 2002 studia canto con indirizzo “musical”. Insegnante di recitazione dal 1988 al 1993 presso la scuola “The Studio” di Bologna nella filiale di Firenze Fra i suoi spettacoli ricordiamo:

1981 Due dozzine di rose scarlatte, di A. De Benedetti regia di D. Parretti - Interprete; Se volessi..., di P. Giraldin - Interprete;

1982 Testimone d’accusa, di A. Christie - Interprete;

1983 Maria Stuarda, di Schiller regia di F. Zeffirelli - Interprete;

1984 Ricorda con Rabbia, di J. Osborne - Regista ed interprete;

1985 La Cantatrice Calva, di E. Jonesco - Regista ed interprete;

1986 Un Curioso accidente, di C. Goldoni - Regista ed interprete;

1987 La Corona d’oro, di Renzo Ricchi tratto da due racconti di T. Mann - Regista ed interprete; Un uomo per tutte le stagioni, di R. Bolt - Interprete;

1990 La Storia Vera, scritta dalla Compagnia “Le Maschere” e vincitore del premio Rimini - Regista ed interprete;

1995 Sei personaggi in cerca di autore, di L. Pirandello regia di F. Zeffirelli - Interprete;

1997 Il Marescalco, di P. Aretino, regia di A. Savelli - Interprete;

2003 La Kantatrice Calva Show, regia di Massimo Stinco e liberamente tratta da E. Ionesco e R. O’Brian – Interprete; 

2007-2009 Il Pianeta Proibito, di R.Perruccio, musical con musica dal vivo – Regista e Interprete;

2008 “Draculea. Nel sangue e nell’amore”, di T.Barbafiera e D.Ribechini, musical – Regista;
2009
“8 Donne e un mistero”, commedia musicale – Regista;

2010 “Rocky Horror Live concert show” - Regista e interprete

2011 “The Commitments” - musical con musica dal vivo – Regista

2012 “Un curioso accidente”, riedizione – Regista e interprete

2013 “Manfred”, versione originale per pianoforte, coro e solisti –Regista

2013 “Hair. Musical tribute”, live musical – Regista

2014 “La Grammatica della Fantasia”, prosa - Regista

L’associazione si costituisce a sostegno dell’attività del gruppo musicale Bizantina, che ha al proprio attivo quattro CD per oltre 20.000 dischi venduti, tournée in Portogallo, Spagna, Capo Verde, la partecipazione a varie rassegne (La Notte della Taranta, Cape Sud, Set Sois Set LuasCultures et Traditions) e altri importanti riconoscimenti (vittoria all'VIII Festival On The Road e al Premio Ciampi ‘97). In seguito allo spettacolo Orlando Tarantato, l’associazione espande la propria attività nel settore teatrale, partecipando alla produzione di vari spettacoli musicali in collaborazione con Chien Andalou (www.bizantina.itwww.chien-andalou.euwww.orlandotarantato.it).

Parallelamente alla propria formazione accademica (Laureato in cinema e arte specializzandosi in teatro musicale e musical cinematografico), Luigi Ceragioli continua a formarsi come danzatore ed insegnante. Dopo il percorso formativo sotto la direzione di Rosanna Brocanello, si dedica a cercare un proprio percorso artistico e stilistico, studiando con continuità con insegnanti e coreografi francesi (Tinazzi, Redha e Collinet) ed in particolare con insegnanti e coreografi statunitensi affinando la propria conoscenza e creatività grazie alla tradizione e alla modernità del nuovo Modern jazz e Contemporary Jazz americano che lo porta a legarsi artisticamente a Wes Veldink, Mandy Moore, Jason Parson, Jillian Meyers, Megan Lawson. Naturale sviluppo di questa formazione è la direzione delle coreografie in alcune importanti produzioni di musical italiani.

Insieme a questo percorso approfondisce con Elena Nenè Barini (Workcenter Grotowsky) le nozioni del teatro fisico, che lo porta ad avvicinarsi anche alla danza contemporanea di respiro europeo.

Nel 2013 fonda la propria scuola di danza a Firenze, LUV Dance Movement.

Affianca alla sua carriera di docente quella di coreografo collaborando con alcune realtà teatrali quali Officine Papage, Teatri d'Imbarco e Magnoprog tra le altre, fino a fondare nel 2003 la propria compagnia di teatro/danza e teatro/fisico Danceorama, le cui produzioni hanno partecipato a rassegne e stagioni teatrali.  

Fascia d’età: 20/25
Luogo di Nascita: Arezzo
Domicilio: Roma
Occhi: castani
Capelli: Biondi
Sport: danza moderna, acrobatica, stage combat
Abilità: canto, pianoforte
Lingue: Inglese ottimo
Accenti: toscano

FORMAZIONE
2014 Stage intensivo con Stefania de Santis.
Stage intensivo con Daniele Salvo
Stage intensivo con Giancarlo Sepe.
2013 Stage intensivo con Jordan Bayne.
Stage intensivo con Doris Hicks.
2012 Stage sul “Macbeth” tenuto da Pierpaolo Sepe.
Stage intensivo con Michael Margotta.
2011 BA in Performing Arts presso l’accademia europea di arte
drammatica “Link Academy” diretta da Alessandro Preziosi.
Stage intensivo di “commedia dell’arte” tenuto da Andrea Pangallo.
Stage intensivo con Nicolaj Karpov.
Stage intensivo di voce (metodo Linklater) tenuto da Margarete Assmuth.
Stage di musical theatre tenuto da Ilaria Amaldi e Raffaella Misiti.
Stage di doppiaggio tenuto da Marzia dal Fabbro e Danilo de Girolamo.
2010 Stage su Shakespeare e stage combat tenuto da Ryan Ellsworth e Teo Ghil.
2009 Stage intensivo sul “teatro in frammenti di Beckett” tenuto da Andrea Pangallo
Stage intensivo su “il teatro di Goldoni” tenuto da Carlo Simoni.
2008 Laboratorio teatrale presso il teatro Puccini di Firenze tenuto da Riccardo
Rombi
2007 Diploma teatrale presso la “Libera accademia del teatro di Arezzo” per il laboratorio
triennale di recitazione tenuto da Andrea Biagiotti.

TEATRO
2015 “Orlando Tarantato” di Michelangelo Zorzit regia di Riccardo Giannini.
2014 “Peter Pan” di J. M, Barrie regia di Maurizio Lombardi (ruolo Peter Pan).
“The Dubliners” di James Joyce regia di Giancarlo Sepe.
2013 “Sogno di una notte di mezz’estate” di W. Shakespeare regia di Andrea Baracco.
“Cyrano de Bergerac” di E. Rostand regia di Alessandro Preziosi (seconda tourneè)
2012 “Cyrano de Bergerac” di E. Rostand regia di Alessandro Preziosi (prima tourneè).
2011 “Pene d’ amor perdute” di W. Shakespeare regia di Andrea Taddei.
“The Crucible” di A. Miller regia di Douglas Dean (in lingua originale).
“Loveplay” di M. Buffini regia di Marzia Dal Fabbro (in lingua originale).
2010 “Turandot” di Carlo Gozzi regia di Roberto Gandini.
“Passeggiata Shakespeariana” regia di Paola Balbi con testi in lingua
originale.
2009 “Terrore e miseria del terzo reich” di Bertolt Brecht regia di Federica Tatulli
“Provaci ancora Sam” di Woody Allen regia Gianni Quinto
2008 “Vita di Galileo” di Bertolt Brecht regia di Andrea Biagiotti
2007 “Crociate” di Michel Azama regia di Andrea Biagiotti
2006 “Cosi è se vi pare” di Luigi Pirandello regia di Uberto Kovacevic

CINEMA
2014 “La Nostra stagione” regia di Marcello Cotugno

Teatro:

2014 Ordine dello stato. Regia E. Nocciolini. Produzione Nexus studio.
2014 Come Galileo. Regia A. Riccio. Produzione Tedavi98.
2014 La Carta più alta. Regia A.B. Savelli. Produzione Pupi e Fresedde.
2014 MeMORIA. Vincitore del premio Miglior testo originale e semifinalista al concorso di monologhi UNO
2013-2014 Grazie... Botticelli! Regia E. Rados.
2012-2013 Sotto qualsiasi cielo, liberamente tratto da L'ora grigia di Agota Kristof,
selezionato all'interno della Nuova Scena Toscana. Regia di M. Bucciantini.
2010-2013
 Le radici della violenza, a cura di S. Massini. Progetto provinciale contro

la violenza alle donne. Produzione Teatro delle Donne.
2011 Pillole d'Europa, spettacolo realizzato in Piazza della Signoria in occasione del Festival Europeo.
2011 Gray, Dorian, testo di S. Massini, regia a cura della compagnia teatrale Hypochrités.
2009-2011 Donna non rieducabile di S. Massini. Il progetto è stato selezionato per la Notte Blu di Firenze.
2010 In the absolute white, rielaborazione teatrale de L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello di O. Sacks a cura di S.Massini, regia di S. Massini e A. Fazzini. 2010. Ultima mossa,liberamente tratto da Il settimo sigillo di Bergman, testo e regia di E. Nocciolini.
2010 Dracula, tratto dal romanzo di B. Stoker, testo e regia di S. Massini. 2009. Moby Dick, tratto dal romanzo di H. Melville, testo e regia di S. Massini. 2008. Onegin, tratto dal romanzo di Puskin, testo e regia di S. Massini.
2007 L'ombra Splendente, all'interno della rassegna Il mese mediceo, regia di A. Riccio. Produzione Tedavi98.
2007 Le interviste impossibili, adattamento e regia di A. Riccio.
2002 Amleto, di W. Shakespeare con la regia di S. Massini.
2001 Sogno di una notte di mezza estate, di W. Shakespeare con la regia di S. Massini.
2000 Molto rumore per nulla, di W. Shakespeare con la regia di S. Massini. Primo premio alla "XIII Rassegna scuola teatro e premio Giorgio Bassi".

Doppiaggio:
2008. E se avanza..., cortometraggio di animazione in finale al concorso Videominuto di Prato.

Canto:
2005-2013 Cantante all'interno della band Le Frenci.
2010 Un nuovo inizio, cortometraggio di M. Boldrini. Ruolo: cantante jazz.
2003-2006 Contralto nel coro gospel Spirit of the Living God diretto da L. Balatri.

Danza:
Livello base di danza contemporanea, danza egiziana, tango argentino, danze latino-americane, acrobatica aerea.

FORMAZIONE ARTISTICA
2013 Primo livello di Biomeccanica teatrale di Mejerchol'd conseguito con il Maestro Bogdanov.
2011-2013 Laboratorio teatrale a cura della regista Monica Bucciantini.
2010 Corso di perfezionamento della dizione a cura di Maria Paola Sacchetti.
2007-2010 Progetto masterclass Calenzano Teatro FormAzione a cura del regista S. Massini presso il Teatro Manzoni/Teatro delle Donne di Calenzano.
2009 Stage di perfezionamento attoriale a cura di Daniele Favilli.
2006-2007 Corso avanzato di recitazione teatrale a cura del regista A. Riccio presso la scuola di teatro e casa di produzione Tedavì98.
2002-2003 Percorso di formazione professionale Teatro Necessario nella compagnia teatrale di C. Ascoli Chille della Balanza. Incontri di formazione e lezioni con E. Barba e l'Odin Teatret.
1999-2002 Corso triennale di recitazione cinematografica a cura del regista A.Riccio presso le scuole di recitazione Immagina e Tedavì98.
1999-2002 Laboratorio teatrale triennale a cura di S. Massini.

ALTRE ESPERIENZE E FORMAZIONI
2009-2013 Insegnante di teatro per bambini dai 3 ai 12 anni
2007-2010 Assistente di produzione teatrale e assistente tecnico per allestimenti teatrali.

Data di nascita : 03/11/79
Agenzia: Carol Levi & Co.
________________________________________________________________________________
STUDI:
2005: Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”;
2001: Diplomato alla” NUCT” nuova università del cinema e della televisione.
1999: Maturità classica conseguita presso il liceo ginnasio statale “Giulio Cesare” di Roma

ALTRI STUDI:
2015: Laboratorio su “Odissea” di Omero tenuto da Emma Dante;
2013: Laboratorio su “Le Serve” di J.Genet tenuto da Giuseppe Marini;
Laboratorio su “Mahabharata” tenuto da Giorgio Barberio Corsetti;
2011: Laboratorio su “Eros e Priapo” di C.E.Gadda tenuto da Lorenzo Salveti;
2005: Laboratorio su “L’opera da tre soldi” di B. Brecht tenuto da Augustì Humet.

TEATRO:
2015: “La bottega del caffè” di C. Goldoni, regia di Maurizio Scaparro
“Orlando Tarantato”, regia di Riccardo Giannini
2014: “Biancaneve”, regia di Maurizio Lombardi
“Peter Pan”, regia di Maurizio Lombardi
2011/ : “ I Masnadieri” di F. Schiller, regia di Gabriele Lavia
2012 “ Riccardo II” di W. Shakespeare, regia di Antonio Ligas
2009 : “ Le Metamorfosi” di Ovidio, regia di Rocco Mortelliti
“ Tutti pazzi per Susan” di John Patrick, regia di Carlo Alighiero
“ Edipo” di Andrea Camilleri, regia di A. Mortelliti
2008: “ Il Maestro E Margherita” di M.Bulgakov, regia di Corrado Veneziano
“ Il Misantropo” di Moliere, regia di R.Pappalardo e V.Gentili
“ Central park west” di Woody Allen, regia di G. Geri
“ Il Santo” di Marco Grossi, regia R.pappalardo
2006/: ”Affettati all’italiana” di F. Ghiaccio, regia di Massimo Di Michele
2007 “ Il funerale del padrone” di Dario Fo, Regia di Massimo Di Michele
“ Enrico IV” di L. Pirandello, regia di Roberto Guicciardini
“Arsenico e vecchi merletti”di J.Kesserling, regia di Attilio Corsini
“ Otello”di W. Shakespeare, regia di R.Pappalardo e V.Gentili
2005: “La Tempesta” di W. Shakespeare, regia di Lorenzo Salveti
“Oscar Wilde alla Oxford”, di G. Ducic, regia di Goriana Ducic
“Freaks”, di Tod Browning, regia di Giuseppe Squillaci
2004: “Arcadia”, di T.Stoppard, regia di Francesco Giannini
“I tre moschettieri”, di Dumas, regia di Attilio Corsini
“Le rose di Sarajevo”, di Federica Festa,regia di Ennio Coltorti
“Lo stato degli Hamblin”, di M. Andreoli, regia di Marco Andreoli
2003: “Il diavolo con le zinne”, di D. Fo, regia di G. Squillaci
“Operetta italiana”, di W. Gombrovicz, regia di Mario Missiroli
2002: “Forse col tempo, conoscendoci peggio”, di E. Flaiano, regia di Rossana Patrizia Siclari
“L’ultima danza”, tratto da “Pittura su legno” di I. Bergman, regia di G. Squillaci
2001: “Rosencranz e Guildenstern sono morti”, di T. Stoppard, regia di F.Giannini
2000: “Il rinoceronte”, di E. Ionesco, regia di G. Squillaci
1999: “La grande magia”, di E. De Filippo, regia di G. Squillaci
1998: “Arlecchino servitore di due padroni”, di C. Goldoni, regia di G. Squillaci

CINEMA:
2010: “ La scomparsa di Patò”, di Andrea Camilleri, regia di Rocco Mortelliti
2008: “Il grande sogno”, regia di Michele Placido
2002: “The sin eater”, regia di Brian Helgeland

TELEVISIONE:
2010: “La malattia della famiglia M” di Fausto Paravidino, regia di Sandro Vanadia
2003: “Distretto di polizia” regia di Monica Vullo
“Incantesimo” regia di Alessandro Cane
“Diritto di difesa” regia di Donatella Maiorca
2006: “Raccontami” regia di Riccardo Donna

PUBBLICITA’:
2014: “Dieci e lotto”
2005: “Snai Card”
________________________________________________________________________________


Showreel: http://www.youtube.com/watch?v=qHqblZkdLNY&feature=youtu.be

Attività didattiche:
Dal 2008 collabora con diverse associazioni di Roma e provincia in qualità di docente e attore, proponendo
spettacoli e laboratori per le scuole ( elementari, medie e superiori).
Dal 2014, trasferitosi a Firenze, insegna “Metodo Mimico” presso la Fondazione Teatro Della Pergola (Teatro
Della Toscana)

Nato a Firenze il 09/05/1988

Residente a Signa (FI) via S.Lorenzo 9/d

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 392 9493893 

DIPLOMA:

  • Maturità al Liceo Classico "N.Machiavelli", Firenze, Giugno 2007

ALTRI DIPLOMI:

  • Attestato della IRC (Italian Resuscitation Council) il 30/01/2011
  • Brevetto di Abilitazione Professionale di Bagnino di Salvataggio conferito dalla Società Nazionale di Salvamento il 21/06/2011

ISCRIZIONE A STUDI:

  • Ha frequentato due anni al Conservatorio Statale "Luigi Cherubini" di Firenze, il corso di Strumenti a Percussione, 2008/2009
  • Iscritto alla Quinquennale a ciclo unico all'Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Architettura -

FORMAZIONE PROFESSIONALE:

Concorsi canori:

  • Debutto, (condotto da Marco Vigiani), trasmesso su Toscana TV, Agosto 2003
  • Artisti sotto le stelle (condotto da Patrick Samson), Marina di Lesina (Fg), trasmesso su Tele Daunia, Dicembre 2003
  • 12°, 13°e 14° Rassegna di voci nuove della canzone italiana, organizzato dal Circolo Ricreativo “Le due strade”, 2004/2005/2006, Lastra a Signa (Fi)
  • Sotto a chi tocca, tenutosi al “MARAKANA’” di Firenze e trasmesso su Toscana TV, Novembre 2004, Febbraio 2005
  • Voci e volti nuovi, Festival di Castrocaro Terme, 2005
  • 50 anni e dintorni, organizzato dalla Mary Star, Montecatini Terme(PT), 2005
  • Concorso per voci nuove, promosso dal Comune di Capanne (PI), 2007

 

LAVORI EFFETTUATI (dal 2008 ad oggi):

  • Intrattenitore come Piano Bar presso il Ristorante "Nazionale", Piombino (LI) e presso il parco dei "Renai", Signa (FI)
  • Animatore turistico presso le Agenzie di Animazione "Popobawa", "Yourfiends", "Rainbow"
  • Animatore presso Hidron s.r.l - Campi Bisenzio (FI)
  • Bagnino presso Hidron s.r.l - Campi Bisenzio (FI)
  • Segretario presso Studio Legale/di Architettura in Lastra a Signa (FI)
  • Insegnante di batteria presso la sede della Filarmonica G.Verdi di Signa (Associazione bandistica) e presso la scuola di Musica L.Da Vinci- Signa (FI)
  • Attore iscritto all'ENPALS (Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Lavoratori per lo Spettacolo)

SPORT PRATICATI:

  • Ginnastica artistica presso il Palazzetto dello Sport - Lastra a Signa (FI)
  • Atletica leggera presso lo Stadio di Lastra a Signa (FI)
  • Pallacanestro presso la società Teamnova, Lastra a Signa e Signa (FI)
  • Calcio nelle società di Signa, Malmantile (L.a Signa) e Lebowsky (Firenze Ovest)
  • Palestra presso Hidron C.Bisenzio (FI) e Cimasa Uisp, Signa (FI)

SPETTACOLI TEATRALI:

Produzione Pupi e Fresedde, Teatro SMS di Rifredi (FI):

  • Io non so chi sei di Giancarlo Pastore, regia di Angelo Savelli, dicembre 2010
  • Un matrimonio e un funerale e mezzo, testo originale di Bertolt Brecht, adattamento e regia di Andrea Bruno Savelli, 2010
  • La supposta eredità del Cavalier Nencioni, di Stefania Mancini e Maurizio Faggi, regia di Angelo Savelli, dicembre 2011
  • E' sbandato l'uomo Ragno, testo e regia di Andrea Bruno Savelli, 2012
  • Acì babà e i 40 pedoni, di Angelo Savelli, 2013
  • Gli evasi fiscali, di Angelo Savelli, (con Carlo Monni), Marzo 2013
  • Aristofane#Utopia, di Angelo Savelli, Novembre 2014

LETTURE SCENICHE:

  • Alan Touring, testo di David Leavitt, 2013
  • Sly, testo di Banana Yoshimoto (con Silvia Guidi), 2013
  • Rock & Goal, testo di Benedetto Ferrara, 2012
  • Nudi e crudi, testo di Alan Bennet, (con Lucia Poli e Cesare Bocci), 2013
  • L'angelo di Coppi, riadattamento di Angelo Savelli , 2012
  • Il libro della gloria (la storia degli All Blacks), testo di Lloyd Jones, 2012

Produzione Compagnia del Pepe (FI):

  • La beffa del Grasso Legnaiuolo, regia di Angelo Savelli, (con Carlo Monni), 2011

Produzione TEDAVI'98, via Dino Campana, Firenze:

  • Le Grand Guignol, testo e regia di Alessandro Riccio, Ottobre 2012

Produzione Nexus Studio, Firenze:

  • L'importanza di chiamarsi Ernest, regia di Marco Predieri, Luglio 2014
  • La Tempesta, regia di Alessio Martinoli, Luglio 2014
  • A Chorus Line, regia di Giada Medicheschi, Dicembre 2014
  • Rumori fuori scena, regia di Giada Medicheschi, Marzo 2015
  • La storia di Cyrano, regia di Marco Predieri, Luglio 2015
  • Before Hamlet, testo di Stefano Massini, regia di Dimitri Frosali, Luglio 2015

Produzione Magma Magnoprog:

  • L'Orlando tarantato, regia di Riccardo Giannini, Febbraio 2015

Teatro di Cestello (FI)

  • Brigata Firenze, regia di Iacopo Biagioni, Marzo 2015

Altre compagnie:

  • Rumors, di Neil Simons, 2011

SITCOM TELEVISIVE:

  • Riservesitcom, testo di Alessandro Chiarini, regia di Claudio Bandelli, (con Sergio Forconi), Marzo 2012

CORSI DI FORMAZIONE TEATRALE:

  • Scuola di Formazione dell'Attore, Compagnia Palaquio, con Filippo Frittelli e Lorenzo Berti, 2008
  • Scuola Nazionale Comici Massimo Troisi, con A.B. Savelli e Andrea Muzzi, Ottobre 2011

CORSI DI FORMAZIONE CANORA:

  • TECNICHE ARTISTICHE MULTIMEDIALI DALLA DIZIONE AL CANTO, DALLA COMPUTER MUSIC AL VIDEO DIGITALE, Seminaro tenuto dal maestro Elio Polizzi, Castrocaro Terme, 2005
  • Corsi privati di canto, con insegnanti specializzati (Giuseppe Di Figlia, Deborah Castellucci e Rossana Baroncelli), 2002/2003

AGENZIE PER LE ARTI DELLO SPETTACOLO:

  • New faces, FIAMI (Federazione Italiana Attori Modelli Indossatori), Bologna, 2010
  • Casting Productionr.l, Viale Mazzini - Roma - Maggio 2010

Uno spettacolo entusiasmante, esilarante e fantasioso che ha già trovato grande consenso presso ogni tipo di pubblico. Lo spettacolo-musical è ambientato nella cornice giocosa e favolistica di un teatro di pupi siciliani. Il tema dell’incontro-scontro tra civiltà occidentale e orientale viene proposto in una prospettiva originale e ironica che prende spunto dai legami amorosi tra pagani e cristiani presenti nell’epica cavalleresca rinascimentale.

Iscriviti

Scrivi la tua e-mail nel campo qui sotto per essere aggiornato sul nostro spettacolo

Casella mail iscriviti